2008-12-dic-08_1-parte-048.JPG

In attesa del calendario della IV edizione del Festival Letterario di San Bartolomeo, che avrà luogo presumibilmente tra il 25 e il 30 di agosto 2009 nel Borgo omonimo subito dopo la Festa del giorno 24, è stata varata la prima edizione del Premio Letterario Festival San Bartolomeo.

Il regolamento, scaricabile dal sito http://festivalletterario.leonardo.it, fissa la data ultima di partecipazione al 10 di agosto. Il tema prescelto è di grande e stringente attualità: il precariato.

Si può partecipare per la sezione narrativa (in lingua sarda e in lingua italiana) e per la sezione poesia (in lingua sarda e in lingua italiana). Una quinta sezione a tema libero è dedicata al cinema (sceneggiatura di un corto).

Modesta la quota d’iscrizione (10 euro) che consentirà di autofinanziare in parte il festival.

Tra i premi anche delle opere degli artisti Giuseppe Cucca, Giovanni Farci, Angela Teresa Corronca ed Emanuele Gentile.

Ambizioso il programma della quarta edizione: la presentazione di numerosi libri, una serata dedicata all’infanzia e adolescenza, gruppi folk internazionali, una mostra di pittura, la dodicesima edizione del torneo di risiko memorial “Augusto Pinna”, la lunga notte dei “corti”, e qualche altra sorpresa.

Per scaricare il bando, cliccare qua sotto:

san-bartolomeo.pdf