marco-mustaro.bmp

 

Cari amici, vi invio in allegato il volantino relativo ai seminari di canto che saranno tenuti presso l’Istituto “ R. Baralli” di Lucca da me e da Furio Fabris nel corso dell’anno scolastico 2011 / 2012

Da oggi potete reperire le informazioni relative ai miei seminari anche sulla nuova pagina del mio sito: trovate il link nella sezione dedicata alla Didattica (potete trovare l’indirizzo del mio sito in calce a questa e-mail).

 

Nei prossimi giorni, nella stessa pagina potrete reperire anche le informazioni relative ai seminari che terrò, sempre a Lucca, con Livio Picotti presso il Centro di Ricerca Vocale, la cui nuova sede sarà presto inaugurata a breve in via Dell’Angelo Custode, nelle vicinanze dell’omonimo Oratorio. Trovate comunque in allegato anche l’informativa riguardo a questo secondo ciclo di seminari. 

 

I due cicli saranno caratterizzati da una specificità tematica: nei seminari che terrò al Baralli con Furio Fabris verrà posto al centro dello studio il repertorio solistico mentre nei seminari che terrò con Livio verrà posto l’accento sul repertorio polifonico.

 

Per quanto riguarda i seminari di canto solistico, chi lo desidera può di volta in volta scegliere il brano da studiare. Nel caso desideri essere accompagnato al pianoforte, può inviare via e-mail a Furio lo spartito per canto e piano, con un opportuno anticipo rispetto alla data del seminario al quale volesse partecipare. L’indirizzo di posta a cui inviare i brani è furio.fabris@tin.it.

 

Come ogni anno il lavoro proposto sulla voce e sul canto terrà presenti le ispirazioni derivate dal rapportarsi ai vari tempi dell’anno liturgico e saranno approfonditi nuovi temi riguardanti la funzionalità vocale, il rapporto con la forma musicale, i nessi tra vita dello spirito e creatività.

 Per ulteriori informazioni potete contattarmi ai numeri di telefono che trovate in calce a questa e-mail. 

Un caro saluto a tutti.

 

Marco Mustaro
Telefono: 

studio:       +39 0508054678
Cellulare: +39 349 4297163
Web: www.marcomustaro.com