papa_francosceo1280jpg.jpeg

Due settimane fa, subito dopo aver conosciuto l’intenzione del Santo Padre di venire in Sardegna il prossimo 22 settembre, ho inviato al mio caro amico Sergio Nuvoli una (appassionata) lettera - indirizzata al nostro amato Arcivescovo - per porgli una precisa richiesta: una “Giornata Mondiale della Gioventù” qua in Sardegna.

Usando il termine “Mondiale” e non “Regionale” volutamente, in quanto pochissimi saranno i giovani che da Cagliari partiranno alla volta del Brasile, il prossimo luglio e quindi ci vorrebbe una “GMG bis”per i nostri giovani, almeno è quello che io ho osato chiedere al Santo Padre.

 

papa-francesco-americanijpg.jpeg

Ebbene questa mia richiesta sta prendendo corpo ogni giorno sempre più, in quanto - parola dello stesso Sergio, direttore de “Il Portico” - la mia lettera verrà consegnata nelle mani di Papa Francesco dallo stesso Monsignor Arrigo Miglio, Arcivescovo di Cagliari.

papa-francesco-in-papa-mobilejpg.jpeg

Questa la versione originale, cliccate qua:   una-gmg-tutta-sarda.pdf

Questa la versione stampata su “Il Portico” di domenica 2 giugno: gmg-sarda-002.jpg

Ora, non rimane altro che aspettare e - naturalmente - comprare ogni settimana “Il Portico” all’uscita dalla chiesa, perché l’arcano, la risposta del Santo Padre, tornerà da Roma con lo stesso mezzo, cioè attraverso le mani del nostro caro Vescovo e verrà prontamente pubblicata da dove è partita, cioè dal “Portico”.

papa-francesco-in-sardegna.jpg

Chissà, allora, che questo mio poster - per ora frutto della mia fantasia - non possa diventare reale e, magari nella notte precedente, sabato 21 settembre, il Santo Padre non celebri una veglia a tutti i giovani sardi…