jango-3.png

Io l’ho sempre detto che, a stare assieme ai giovani, si è sempre aggiornati: difatti, è stato proprio un nostro amico - Tommaso - a far conoscere a suo padre ad anche a me questo infinito mondo musicale.

jango.png

“Jango” è un sito musicale, meglio dire una emittente programmabile, creata apposta per te, che funziona con qualsiasi computer e mezzo informatico analogo: basta semplicemente collegarsi alla sua homepage, inserire nell’apposito spazio il complesso musicale preferito e, conseguentemente, potrai ascoltare tutta la musica simile a quel brano, quel cantante o complesso da te preferito.

jango-4.png

E’ tutto automatico: tu potrai continuare a lavorare o svolgere la tua attività, perché sarà “Jango” a scegliere per te la musica, autonomamente.

Ad esempio, io ho digitato “Abba” e “Jungo” ha trasmesso inizialmente un loro brano, passando poi ad altri cantanti di “easy listening”, che magari neanche ricordavo.

jango-2.jpeg

Per vecchietti nostalgici come me, tutto ciò è veramente incredibile e serve a ricordare o rintracciare brani anche dimenticati.

 

jango-5.jpeg

Il concetto vincente di “Jango” è questo: se a te piace una canzone, sicuramente ti piacerà anche questa e quest’altra; permettetemi se mi ripeto, ma questa idea è veramente geniale ed io ringrazio Tommaso - di appena 20 anni - per questa sua “dritta”.

jango-6.jpeg

Bravo, bravo davvero e bravo anche colui che, nell’oramai lontano 2007, l’ha creata: Daniel Kaufman; per saperne di più cliccate qua.

Provare per credere: non ci sono virus e neanche banner, per conoscere “Jango”, cliccate qua ed inserite il vostro cantante preferito nel riquadro “TYPE ANY ARTIST”, fatemi sapere com’è andata, lasciando un vostro commento sul mio sito!