aaaaa.jpeg

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo il 17 maggio aderisce alla Notte dei Musei, promossa dal Consiglio d’Europa nei 47 Paesi aderenti, aprendo con ingresso a 1 euro in tutta Italia dalle 20:00 alle 24:00 le porte di numerosi monumenti, musei e aree archeologiche statali. Grazie all’intesa con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, inoltre, saranno aperti alle stesse condizioni i siti culturali civici.

castello-museo-archeologicojpg.jpeg

L’apertura straordinaria sarà l’occasione per i cittadini e i turisti di godere del patrimonio artistico italiano al di fuori dei consueti orari di visita e di scoprirlo in una veste nuova grazie alle centinaia di iniziative previste tra concerti, visite tematiche e percorsi guidati.

giganti-2.jpeg

Per ulteriori informazioni, dettagli e aggiornamenti sui siti aperti consultare il sito del MiBACT www.beniculturali.it o telefonare al numero verde 800991199.

cagliari-2.JPG

E per scoprire quali sono i “luoghi della cultura” visitabili, inserire i dati della regione, della città e della tipologia in questo spazio, cliccando qua

 2008-12-dic-08_1-parte-010.JPG

Ad esempio, per la città di Cagliari si ottiene questo risultato, cliccate qua anche se dubito che tutti questi luoghi siano aperti sabato notte prossima (conviene telefonare), mentre per la città di Pisa si ottiene questo altro risultato, cliccate qua