ebola-3.jpeg

Sono in molti ad aver visto ed a ricordare quel film, datato 1995, con i bravissimi Morgan Freeman, Donald Sutherland, Rene Russo e Dustin Hoffman: la pellicola si chiamava “Virus letale”, cliccate qua

Ebbene, spiace dirlo, ma l’Ebola sta diventando una triste realtà, al punto che il Ministro degli Esteri britannico lo ha definito «una minaccia per il Regno Unito» parlando alla Bbc.

Bart Janssens - in nome  e per conto di “Medici senza frontiere” ha definito l’Ebola “una epidemia senza precedenti, assolutamente fuori controllo” sottolineando che “la epidemia si sta nuovamente estendendo, soprattutto in Liberia e Sierra Leone, con focolai molto importanti”.

ebola-2.jpeg

Ed in Guinea, Liberia e Sierra Leone si sono chiuse scuole, teatri, cinema, bar e centri di aggregazione: la cartina ci mostra la situazione a ieri 29 luglio.

ebola.jpeg

E mentre l’America e lo stesso Obama iniziano a preoccuparsi, la Commissione Europea viene a rassicurarci, dichiarando che “il rischio che il virus Ebola si diffonda in Europa è al momento basso perché la maggior parte dei casi sono in aree remote dei paesi colpiti», tornando però a sottolineare che questa epidemia “è la più grave di sempre”.

ebola-4.jpeg

Ma cosa è in realtà il virus EBOLA, clicchiamo qua

Vediamo un servizio di Euronews, cliccate qua

Cosa dire: in questa estate malandata, con guerre ovunque, aerei abbattuti, climi impazziti, abbiamo un sacco di motivi su cui riflettere e per cui pregare….