cesena-4.jpg

Quello che mancava all’universo musicale, ciò che ancora la fantasia giovanile doveva inventare, finalmente, è accaduto: mille ragazzi, mille musicisti si sono incontrati al Parco Ippodromo di Cesena per suonare.

cesena-6.jpg

Il motivo: “arrufianarsi” con il proprio idolo musicale, per convincerlo a fare un concerto in quella città e l’idolo si chiama “Foo Fighters”, mito della musica rock internazionale.

cesena-7.jpg

Chi sono i (simpaticissimi) “Foo Fighters”? Cliccate qua

Fatto sta che questi 1000 giovani musicisti hanno eseguito “Learn to fly”, il brano forse più popolare dei nostri “Foo”, hanno composto un video che ha del sensazionale e lo hanno inviato virtualmente a Dave Grohl, che - impressionato da tanta energia - ha risposto “SI, VERREMO A CESENA” con un video altrettanto emozionante.

cesena-3.jpeg

A farmi conoscere questo evento sono stati i miei figli e devo ammettere che, nonostante gli anni trascorsi in radio che in un certo senso mi hanno (professionalmente) raffreddato, ebbene un brivido ha percorso il mio corpo da testa a piedi e adesso voglio che anche voi proviate tale emozione.

cesena-2.jpg

Siete pronti a vedervi i 1000 musicisti:  350 chitarristi, 250 cantanti, 250 batteristi, 150 bassisti, e il maestro Marco Sabiu (sardo!) incima ad una torretta a dirigere l’orchestra?

La notizia ed il video hanno fatto il giro del mondo!

Per vedere il video dei 1000 musicisti, cliccate qua

cesena-1.jpg

E siete pronti per vedervi la risposta del grande Dave? Cliccate qua

cesena-11.jpg

E poi immaginiamoci fin da adesso i “Foo Figther” in concerto a Cesena - diretti dal sardissimo MARCO SABIU - potrebbero suonare “Learn to fly” più o meno così, cliccate qua

cesena-10.jpg

Alla fine, resta solo una domanda: quando arriveranno i “Foo” a Cesena, ci andremo anche noi a vederli?

dave-grohl-learn-to-fly.jpg

Magari! Intanto, perlomeno dalla Sardegna, con i costi aerei che corrono, per risparmiare dobbiamo… imparare a volare!