az2.jpeg

Vorrei complimentarmi con il sig. Sindaco di Cagliari per la tempestività dell’intervento in Via Peretti - lato Ospedale “Brotzu” - dovuto allo smottamento delle piogge cadute oggi pomeriggio durante la lunga “allerta meteo” iniziata lunedì scorso.

az5.jpg

Pensate: le transenne sono comparse miracolosamente oggi, subito dopo le piogge di stamane ed hanno evitato che noi automobilisti calpestassimo il pezzo di strada che è praticamente aperto, vicino alla aiuola che separa la corsia di andata (verso l’asse mediano) e di ritorno, verso il semaforo di competenza del comune di Selargius.

az22.png

Ma, un momento! Uno dei miei figli mi dice che queste transenne sono qua da almeno due mesi, da quando un temporale estivo ha creato questo seppur limitato danno alla strada stessa!

No, non è possibile, forse mi sto sbagliando!

az666.jpg

Ed invece è così: queste transenne sono qua da due mesi ed ogni mattina che vado al lavoro presto mi ritrovo a doverle schivare, invadendo la corsia di destra, in un punto in cui il trafffico è praticamente congestionato dall’altro lavoro “semi-abbandonato” della rampa in (eterna) costruzione sull’asse mediano!

 az000.jpg

Una gimkana, un percorso ad ostacoli, che sta innervosendo tutti noi e mi meraviglio di come non ci sia ancora “scappato il morto”, anzi un altro morto, dato che anni addietro proprio in questo punto era stato investito mortalmente un motociclista (ricordate i fiori appesi sulle grate di ferro lungo il terreno dell’Ospedale Brotzu?).

Allora, Sindaco di Cagliari? E’ fuori dubbio che questo intervento è di tua competenza (questa parte non è territorio di Selargius), è fuori dubbio che tu sia un sindaco di buona volontà, ma ti sei dimenticato di noi? E’ mai possibile che neanche un tuo vigile urbano ti abbia mai riferito di questo grave pericolo per auto e persone?

Vediti il video, cliccando qua

Aspetto un vostro intervento con ansia: lo so che lo farai in fretta, bastava solo dirtelo (cosa che non ha fatto ancora nessuno).

Sentiti ringraziamenti.

10614138_10204594057641817_5072477588348061896_njpg.jpeg

Mauro Bertocchini - Su Planu

az00000.png

Post Scriptum: il bravo giornalista Sergio Atzeni aveva, qualche giorno fa, sollevato il problema, allora lo sapevi? L’articolo della redazione di “Casteddu On line” lo puoi rileggere, cliccando qua

az1.jpg

Ora non puoi dire che non te l’abbiamo detto!