abba5.jpeg

Isaia è uno dei profeti più importanti di tutta la Bibbia: il suo nome (Yeshayàhu) significa “Il Signore ha salvato”, vissuto fra il 765 ed il 700 avanti Cristo - a metà della sua vita, settecento anni prima della venuta di Cristo! - ha profetizzato la Sua morte e la Sua Resurrezione.

Profeta, uomo politico e poeta, diceva ai suoi ebrei cose talmente scomode, che - sotto Manasse - è stato ucciso, letteralmente tagliato in due.

Se vi capita, andate a leggervi “Isaia capitolo 52 dal versetto 13 in poi” e poi ditemi se non si parla di Cristo, che è veramente esistito, veramente morto e veramente risorto (anche storicamente parlando).

abba72.jpeg

Perché dico questo, in questa Pasqua 2016 ed in questo anno così pieno di “attentati Isis”?

abb2.jpeg

Perché mai come oggi sono “… felice di essere Cristiano!”, cioè di professare una fede dove il primo a morire, ad essere schernito e finire in croce è proprio il “Leader”, il “Boss”, il “Capo assoluto” di questa fede.

Cristo è andato in Croce!

Chi legge non conosce le mie sofferenze, le mie malattie, le mie tristezze, la storia personale ed affettiva, dalla quale solo Cristo mi ha tratto fuori, dalla quale solo il “Boss” mi ha “risuscitato”.

abba2222.jpeg

Detto così, sembra semplice, me - se ci pensiamo bene - non esiste al mondo nessun’altra religione che, Confessione dopo Confessione, Catechesi dopo Catechesi, ti insegni che per star bene devi amare!

Cioè “morire alla superbia, alla violenza, alla tristezza” che ti porti dentro.

ab6.jpeg

L’uomo, la razza umana, ha bisogno di parole così forti, così ripetute, per convertirsi ed iniziare a “produrre buoni frutti”: tanti anni fa, io non possedevo neanche il minimo di tutto quello che adesso ho, materialmente ma soprattutto spiritualmente.

bataclan2jpg.jpeg

Viceversa, cioè quando l’Amore “non gira”, non porta grandi frutti e se la religione viene presa in modo integralista, può produrre solo attentati, fisici o spirituali.

abba11.jpeg

Per questo, è necessario che Cristo ci preceda, che vada in croce per primo e dimostrarci che dopo si risorge: Buona Pasqua 2016 a tutti voi che leggete, affidatevi a Cristo, se non lo avete fatto finora.

abba21.jpeg

Forse anche nella stessa Chiesa qualcuno vi ha scandalizzato o deluso: non fateci caso, perché Cristo continua comunque a morire e poi a risorgere (e questo, solo questo, è importante).

ababababa.jpeg

Buona Pasqua (dentro)! Buona Pasqua (nello Spirito, quello Santo)!

abr.jpeg

Buona ricerca di Cristo, che è Amore e che arriva, se lo cerchi!

Mauro Bertocchini e famiglia.