ab1.jpeg

Venerdì scorso - 16 dicembre - è salito al Padre uno dei più amati Frati Cappuccini di Cagliari - Frate Lorenzo Pinna di 96 anni: la notizia è stata diffusa da tutti i mezzi di informazione della nostra isola, cliccate qua

ab2.jpeg

Al momento che scriviamo, il corpo di Fra Lorenzo si trova ancora nel convento di Fra Ignazio e domani un corteo partirà dal colle di Buoncammino per  dirigersi verso il Colle di Bonaria, dove verrà celebrata la Santa Messa, per poi tumulare il corpo nel vicino Camposanto di Bonaria.

 ab4.png

Ovvio che tutte le vie di comunicazione fra l’uno e l’altro colle saranno praticamente impraticabili, seppur il corteo stesso sarà favorito da una temporanea interruzione delle piogge, previste per mercoledì, ma non per martedì.

ab3.jpeg

Ma la gente sarà davvero tanta ed allora può essere un’alternativa seguire tutte le celebrazioni attraverso “Videolina”, che trasmetterà il tutto dalle ore 10 del mattino fino al termine delle esequie, previsto per metà pomeriggio.

ab11.png

“Videolina” si può seguire sul Digitale Terrestre, ma anche attraverso il Computer, collegandosi in “streaming”, cliccando qua