au9-fileminimizer.jpg

Quando due anni fa il traffico turistico nel porto di Cagliari ebbe un’improvvisa “impennata” e gli ingressi delle navi da crociera aumentarono in modo esponenziale, mai mi sarei immaginato che la situazione sarebbe “degenerata”, al punto che ben 5 navi da crociera si sarebbero contesi gli spazi a loro assegnati.

 au8-fileminimizer.jpg

Eppure è così: si veda il calendario degli arrivi che andremo ad allegare, per rendersi conto che - purtroppo - la crisi medio-orientale (e non solo quella) ha portato un sacco di turisti, per sempre e durante tutto l’anno, lungo via Roma, su per il quartiere storico e poi ancora verso il mare, al Poetto, con l’ausilio di autobus organizzati all’occorrenza.

 au5-fileminimizer.jpg

Niente di male, se non fosse che proprio una crisi mondiale ha dirottato tutte le navi, togliendole dal nord Africa ed indirizzandole proprio verso il nostro capoluogo: pensate, alcuni negozi - che in genere osservano la chiusura del primo pomeriggio - nei giorni di arrivo delle crociere fanno rigorosamente l’orario prolungato e vengono davvero “assaliti” da un sacco di acquirenti stranieri.

Ed ecco che - come abbiamo fatto negli scorsi anni - anche adesso veniamo ad allegarvi il calendario annuale degli arrivi, cliccate qua:  calendariocrociere2017.pdf

au1-fileminimizer.jpg

Ma per saperne ancora di più, visitate il sito della “Autorità Portuale di Cagliari”, cliccando qua

Che altro dire? Buona crociera a tutti (quelli che possono) e benvenuti a tutti (quelli che sbarcano), nella speranza che, in futuro, non occorrano guerre affinché i vari gruppi turistici si accorgano della bellezza, dell’ospitalità e dell’ottimo clima di Cagliari e di tutta la Sardegna.

au4-fileminimizer.jpg

Evviva la “Città del sole”, evviva Cagliari.