Villacidro ci aspetta… con le ciliegie!

torta-di-ciliegie-dei-conti-pallotta-della-torre-del-parcojpg.jpeg

Se c’è un frutto (costoso) che ci piace tanto e che si trova per poche settimane è questo frutto qua: vado su wikipedia e ne trovo storia e proprietà, cliccate qua

ciliegie1jpg.jpeg

Bei tempi, quando nelle colline pisane, si andava alle sagre tutte le domeniche, eppure anche qua - da un pò di tempo - in fatto di sagre non si scherza.

aaaaaa.jpeg

Una di queste si terrà sabato 27 e domenica 28 maggio, in paese bellissimo - ma bello davvero - dal nome che è tutto un programma: Villa Cedro, pardon, volevo dire Villacidro e per conoscere meglio questa località cliccate qua

La manifestazione si chiama “Ciliegi aperti”, in accoppiata con “Monumenti aperti”, che ci permetterà di visitare (gratis) le chiese ed ogni altra attrazione turistica.

 

monumenti-aperti.png

Per il calendario del “Monumenti aperti” Villacidrese, cliccare qua

Da ricordare, a proposito, che il venerdì successivo - 2 giugno - ancora di ciliegie si parlerà, con la vera e propria “Sagra delle ciliegie”, giunta quest’anno alla sua 45ma edizione, contemporaneamente alla festa del Patrono di Villacidro, Sant’Isidoro.

Sempre il 2 giugno, al mattino, “Il lago di corsa”, la gara regionale di corsa sull’invaso del Rio Leni, stupendo.

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa1.jpeg

Ed eccoci arrivati alla sagra ed a tutto il suo programma, scaricatevi la locandina:  villacidrojpg.jpeg

aaaa.jpeg

Un ultimo consiglio: prendete l’occasione per visitare le montagne, i sentieri e le cascate che si trovano intorno al monte Linas (e Monti Mannu).

Le strade da e per Villacidro sono fin troppo e drammaticamente famose; vi verrà da correre, ma siate prudenti.


Lascia un commento

WP-SpamFree by Pole Position Marketing