abba-4.jpg

Lei si chiama Elisabetta Lemme (in arte Betta) e la sua rivisitazione del vecchio brano di Patty Pravo conquisterà la prossima estate, che siamo d’accordo o che non lo siamo: di origine italiana (calabrese), la Betta è cresciuta in Canada e conosce bene tre lingue, cioè il francese, l’italiano e l’inglese.

Difatti, il suo brano - “Bambola” - “parte” in lingua francese, con ritornello italiano e ripresa in inglese: forse il successo di questa canzoncina sta anche lì - il respiro internazionale - assieme, va detto, ad un buon arrangiamento (ruffiana la chitarrina balere anni ‘60).

abc1.jpg

Ma assomiglia moltissimo al veccho brano “La Bambola” del 1968, cliccate qua e furbescamente ne prende anche qualche parola, giusto per far capire che poi di plagio non trattasi, anzi..

La stessa Betta Lemme - in varie occasioni - afferma che trae ispirazione proprio dalla Patty degli anni ‘60….

abba-2.jpg

Ma andiamo a conoscere meglio Betta Lemme, cliccate qua

E vediamoci il video della sua “Bambola”, cliccate qua

abba-3.jpg

C’è pure una versione acustica,  cliccate qua

E per finire, eccovi la presentazione del brano alla nostra tivù - durante il programma “Che tempo che fa” del mese scorso - cliccate qua

abba1.jpg

Che altro dire? Becchiamoci pure questo “tormentone estivo”, in attesa di ascoltarlo sulle nostre spiagge….

Da notare che Betta Lemme non è proprio una “Bambola” messa lì, perché è autrice e produttrice dei suoi testi, oltre a saper suonare diversi strumenti, pianoforte in primis.

Seppur giovanissima, ha avtuo successo come fotomodella internazionale, ma poi ha preferito dedicarsi alla musica: vedremo se, in futuro, saprà replicare questo successo…

asa.jpg

Eccola qua, in diretta su “Radio Dee Jay”, cliccate qua