arsenale-cinema-3.jpeg

Ragazzi, che emozione sapere che - per una pura coincidenza - “L’uomo che comprò la luna” (il divertentissimo film sardo di Paolo Zucca) sarà proiettato da stasera (venerdì 7) a tutta domenica, proprio al mio amatissimo “Cineclub Arsenale” di vicolo Scaramucci, ovviamente a Pisa, dove “ai miei tempi” andavo a fare i servizi giornalistici per Radio Incontro!!

luomo-6.jpeg

Il regista Paolo Zucca - mai incontrato, ma col quale ho un’ottima confidenza - ha incontrato il pubblico pisano, nella serata di mercoledì 5 giugno alle 20.3o, proprio nella sala dell’Arsenale, che si trova a pochi passi da Corso Italia.

arsenale-cinema.jpeg

Acclamatissimo - non solo dai sardi emigrati a Pisa - “L’uomo che comprò la luna” verrà proiettato anche

  • stasera (7 giugno) alle 20.30,
  • domani sera (8 giugno) alle 22.30
  • domenica (9 giugno) alle 18.30

arsenale-cinema-2.jpeg

Nel salutare il Presidente del Cineclub “Arsenale” - il carissimo Alberto Gabbrielli (con il quale ho collaborato per anni, da “critico radiofonico cinematografico”), prendo spunto per salutare i colleghi di Radio Incontro ed i pisani tutti, invitandoli a non perdere assolutamente queste tre proiezioni.

Subito dopo - mi è comunicato adesso - l’Arsenale chiuderà per la consueta pausa estiva.

luomo-0.jpeg

Infine, per conoscere tutto - ma proprio tutto - sul film in questione, vi rimando al nostro articolo pubblicato sul sito pochissimi giorni l’uscita in Sardegna, cliccate qua

luomo-4.jpeg

E, siccome questo film è sbarcato in tutta Italia,  vengo ad informarvi sulle città e sui cinema interessati da questo “lungo tour continentale”, dove ovunque - tengo a sottolinearlo - ha fatto il “tutto esaurito”, per cui vi conviene prenotare il biglietto, nei cinema per cui è previsto.

luomo-7.jpeg

Quindi, per l’intero calendario nazionale, cliccate qua

ab.jpeg

Dimenticavo…. buon divertimento, perché questo film non solo vi farà conoscere meglio la Sardegna (dove io mi sono trasferito!), ma vi farà letteralmente sbellicare dalle risate!!