radioterapiajpg.jpeg

Sono trascorsi ben otto anni dal fatidico 2011, anno terribile in cui mi fu diagnosticato un tumore maligno alla prostata: anni in cui ho sofferto - soprattutto psicologicamente - ma sono stato aiutato dalla fede in Dio Padre, dalla mia famiglia ed anche da una equipe medica, anche radioterapica.

radioterapia-2.jpeg

Vorrei condividere quei momenti, recuperando una mia “Lettera dalla Sardegna” scritta proprio in quei momenti, ringraziando tutti, soprattutto il Prof. Antonello De Lisa, primario dell’Ospedale “Santissima Trinità” di Cagliari, cliccate qua

radioterapia.gif

Ma anche il reparto di “Nuova Radioterapia” dell’Ospedale Oncologico di Cagliari, dove mi sono sottoposto a ben 3 mesi di radioterapia.

radioterapia-6djpg_415368877jpg.jpeg

Ecco a voi l’articolo pubblicato da “Il Portico” nel Natale 2011, cliccate qua: la-soglia-della-felicita.pdf

E non è stato un caso che gran parte di questa Radioterapia sia avvenuta in pieno Avvento e le Feste Natalizie, perché in quei grandi locali di via Jenner, fra noi che stavamo aspettando il nostro turno c’è stata una forte solidarietà e pure spiritualità.

Decisamente un momento molto forte della mia vita che, tuttora, mi porta a pregare per tutti questi malati (che sono tantissimi, più di quanto possiamo immaginarci) e, mentre il mondo sta correndo fra un negozio e l’altro per acquistare i regali di Natale, pensa a quello che è il più grande Regalo, la vita!