aaaaa.jpg

Tutti conoscono la vita e la storia di Santa Rita da Cascia, di come sia arrivata a diventare la “Santa dell’impossibile”: è per questo che vorrei oggi condividere questa breve preghiera che sta circolando, in questi giorni, in internet, mettiamoci in ginocchio e nella condizione di recitarla, assieme….

assssss.jpg

“In questi tempi difficili che ci vedono fragili e smarriti a causa del virus, mi rivolgo a te amata Santa Rita e chiedo la tua intercessione presso il Signore.

Dona a tutti noi la forza dello Spirito, che tu hai saputo accogliere, per affrontare questa prova.

Aiuta a non sentirsi soli coloro che sono in isolamento, anzi unisci noi tutti nella potenza della preghiera e nel tuo amorevole abbraccio.

Rita, tu che sei sempre stata vicino ai sofferenti, sostieni chi è malato e accompagnalo con premura verso la guarigione.

Tu che hai superato molti dolori, accogli in Cielo tutti coloro che hanno perduto la vita a causa del coronavirus e porta conforto alle loro famiglie, donandogli la pace del cuore.

Fa’ che alle istituzioni e al personale sanitario non manchino energie e porgi loro la tua mano Rita, perché possano lavorare al meglio per la vita.

Fa’ che arrivi il tuo supporto anche a chi si trova  in difficoltà per le conseguenze socio-economiche.

Aiutaci Santa Rita portando al Padre il nostro bisogno di speranza e guidaci a un domani migliore. Amen”