bandier-sarda.jpg

Coraggio, Sardegna, coraggio sardi tutti.

Anche se in questi giorni i casi “positivi al Covid-19″ stanno aumentando,  anche se qualche “monello” si è rifugiato nella nostra Isola nei giorni scorsi, ecco a voi una importante notizia!

La Sardegna non è soltanto la più assolata d’Italia, ma anche la più lontana di tutte dal resto del Continente! Accanto a noi non c’è nessuno, intorno a noi c’è solo il mare!

Per anni questo è stato il nostro handicap, ma possiamo proprio adesso prenderci una benedetta rivincita, giocando la carta (vincente) di essere “i più lontani, i più dimenticati”.

Noi non abbiamo confini, noi non siamo come le altre regioni d’Italia, Sicilia inclusa!

Adesso siamo veramente lontani, adesso che si sono interrotti e vietati gli arrivi e le partenze, sia aerei che navali.

Cosa significa questo: che se Dio ci assisterà e con Lui anche il nostro sempre amato Sant’Efisio, gli ammalati aumenteranno ancora un po’, ma sicuramente ci sarà la fase discendente.

Se saremo tutti bravi, se non usciremo di casa, necessariamente tutto si fermerà  e rischieremo, davvero, di azzerare questa pandemia.

La prima regione d’Italia a “guarire del tutto”!

Non ci saranno, cioè,  altri “ceppi” esterni, in quanto il mare che ci separa impedirà qualsiasi ulteriore “avvicinamento”.

Mi raccomando, però,  stiamo in guardia, dall’alto dei nostri nuraghi difendiamo il nostro territorio, denunciando chi contravviene alle norme in tema di sicurezza sanitaria.

Ed isoliamoci ancora di più, restiamo nelle nostre case, dove non manca di certo né cibo né amore, perché così è in Sardegna, la stupenda Sardegna!

Forza, ancora un poco, “Sardigna no est su Continente!” uniti ce la faremo!

riga.gif

Mauro Bertocchini - Su Planu

versione stampabile:  noi_la-regione-piu-lontana.pdf