2009-03-gavoi-mar09-057.JPG

Pensate, tutto è nato solo qualche giorno fa: una nostra vicina di casa - Clotilde, per gli amici Tilde - ci ha informato che il suo gruppo teatrale “Ferai Teatro” stava raccogliendo piccole offerte per un difficile sostentamento, necessario in questo tempo di pandemia e chiusura dei teatri stessi.

ferai-teatro.jpg

Un bravissimo attore di questo gruppo - Andrea Ibba Monni, che non abbiamo ancora conosciuto personalmente - si è offerto di “recitare ogni opera ricevuta” e produrre brevi “mp3″ augurali proprio per questo Natale.

2009-03-gavoi-mar09-027.JPG

Tutto ciò ha “messo in moto” curiosità e fantasia (di cui sono fin troppo “ricco”, cioè non dormo la notte...) ed ho proposto allo stesso attore un mio scritto di molti anni fa (primavera 2009): “L’imprevedibile amicizia fra un uomo, una mucca ed un maiale”.

2009-03-gavoi-mar09-041.JPG

Fra l’altro, in questi anni sto davvero pensando - subito dopo il mio pensionamento - di raccogliere tutti questi miei “appunti di viaggio”, per farne un libro tutto dedicato alla Sardegna, di cui già da anni custodisco il titolo.

Basta, ho detto tutto, adesso è il tempo di ascoltarlo, cliccate qua sotto:

l’imprevedibile-amicizia-di-un-uomo-una-mucca-ed-un-maiale.mp3

Ed ecco a voi anche la versione scritta in pdf, cliccate qua sotto:

l’imprevedibile-amicizia-di-un-uomo-una-mucca-ed-un-maiale.pdf

2009-03-gavoi-mar09-060.JPG

E a chi può interessare, ecco la versione integrale di quella lettera: quattro pagine da leggere “tutto d’un fiato”: all’epoca le chiamavo “Lettere dalla Sardegna”, ma vi assicuro che il titolo del libro sarà ancora più bello.

Fidatevi, uscirà nella primavera del 2022, ma intanto cliccate qua:  lds107.pdf

PS: dimenticavo di dirvi che le foto qua pubblicate sono proprio di quel viaggio e la mucca in questione è proprio quella: marzo del 2009, da Cagliari a Gavoi, Atzara, Sorgono e ritorno…