leloi-logo-small.gif

 Laura e Roberto fotografi

Oggi, voglio farvi conoscere due persone stupende (di cui io sono testimone di nozze): Roberto Ledda è il creatore e gestore del mio sito intenet, Laura Loi è una giovanissima laureata in “scienze politiche” che - studiando in giro per tutto il mondo - si è creata una professione inusuale: fotografa mondiale!

Coi suoi “Master universitari” ha fatto amicizia per tutto il pianeta e adesso… è andata a fotografarli… foto stupende, di quelle che fanno emozionare: visitate il suo sito, dedicato soprattutto ai giornali…

Essendo Laura soprattutto una “politica”, dietro ogni foto si cela questo aspetto, questa visione della storia del mondo: io e mia moglie eravamo presenti sia al momento della sua laurea (interessantissima la sua tesi), sia al momento del suo matrimonio (pieno di gente straniera, indiani inclusi).

Vedere adesso le sue foto, scattate in pochissimi anni, vi farà venire i brividi, perché in ognuna di esse c’è la professionalità, la politica e la sensibilità di Laura, oltre alla tecnica computistica di suo marito Roberto.

Dalla home page del sito, andate a “portfoglio”, dedicato soprattutto ai giornalisti.

Nativa di Isili ed abitante a Quartucciu, Laura è davvero una personalità tutta sarda, intelligentissima…

Roberto, invece, è un cagliaritano puro sangue: dall’unione dei due, è nato questo sito bellissimo..

Cliccate qua per entrare:

http://www.leloi.it/

riga2.gif

universonline1.jpg 

L’Universo è in linea!

Si, proprio così: “UOL - Universo on line”, ovvero uno dei più grandi siti mai visti prima.

Un sito di informazione, creato da Roberto e Laura, gli stessi che hanno creato e continuano a gestire ”Bertok.info”.

Su “UOL” potete trovare tutto ma proprio tutto: vi ci perderete, quindi vi consiglio di trattenere il fiato e respirare con calma, mentre lo “visitate”.

Cliccate qua, ragazzi: http://www.universonline.it

riga2.gif 

                 rosario4.jpg

I Misteri del Santissimo Rosario

Ho finalmente trovato il modo, uno dei modi, per recitare il SS. Rosario, senza necessariamente attendere in diretta un’emittente televisiva o radiofonica.

Lo diffondo anche a voi, sperando di fare cosa gradita: come ben sapete, nel corso della settimana, si alternano i cosiddetti “Misteri”, io li ho codificati, approfittando di un canale già presente su “You Tube”, cosicché voi non dovete fare altro che cliccare - qua sottto - sul giorno in cui vi trovate: vi si aprirà direttamente il video recitante.

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Domenica

Per correttezza, informo che i link di cui sopra sono estrapolati dal seguente canale:

http://www.youtube.com/user/1PreghieraReginaPace

Attenzione: qualora il video si inceppasse a metà percorso, riducetene la qualità da 360 p. a 240 p. (per ridurre la qualità cliccare sul simbolo a forma di ruota a destra): funzionerà perfettamente e fino al termine del Rosario stesso.

E per scaricare gratuitamente i foglietti della Santa Messa, cliccate qua

riga2.gif

 gavoi-e-nuorese-ottobre-06-foto-n-054.JPG

PERCHE’ LODARE IDDIO

Perché Dio è tutto: l’inizio e la fine, la nostra essenza, il nostro unico scopo di vita.

Allora, è importante lodarlo, ma come?

Esistono le Lodi (mattutine, pomeridiane, etc.): vi conviene comprare i libri (li trovate nelle “Librerie Paoline”), ma c’è anche la possibilità di collegarsi a un sito, di cui fornisco adesso il link…

Personalmente, preferisco di gran lunga pregare con il libro in mano, anziché collegato ad un computer (mi distraggo meno).

Ma è successo anche a me di collegarmi, in casi urgenti, quando ero lontano da casa, sprovvisto dei miei libri, cliccate sul sito che leggerete qua sotto, vi si aprirà immediatamente il percorso:Clicca qua sopra

E per conoscere il vangelo del giorno, cliccate qua

 E per scaricare gratuitamente i foglietti della Santa Messa, cliccate qua

riga2.gif

cagliarichiesacarlo1.jpg 

Parrocchia San Carlo Borromeo

E’ la nostra parrocchia, dove seguiamo il Cammino Neocatecumenale: si trova a due passi da Viale Ciusa (vicino al deposito dei pulmann).

Da qualche settimana, è stato creato il nuovo (e vero) sito istituzionale.

Questo è il link: http://www.parrocchiasancarlo.it/

Per essere indirizzati automaticamente alla home page, cliccate qua

riga2.gif

sardegna-2.JPG 

Il Treno in tempo reale 

C’è un sito, a cura di “Trenitalia”, dove si può cercare e seguire in tempo reale, ogni treno della nostra penisola, si chiama “Viaggia Treno”, cliccate qua

Conoscendo il numero del treno, se ne può consoscere l’intero itinerario: ho pensato utile condividerlo nel mio sito.

Viceversa, per sapere il prezzo del biglietto e fare le opportune prenotazioni, c’è la home page delle stesse ferrovie, cliccate qua

E Buon viaggio a tutti….

riga2.gif

Sinnai Meteo

E’ un bel sito, creato da un mio caro amico e collega, Luigi Apogeo.

Lo stesso Luigi tiene a sottolineare che è solo l’inizio: “per chi vive nei dintorni è sicuramente un servizio utile, per il resto ho in programma diverse implementazioni” … “tra breve installerò, molto probabilmente sul tetto, una webcam con un vista mozzafiato su tutto l’hinterland cagliaritano…”

E bravo Luigi: fai anche a me un pò di pubblicità, sul tuo sito.

Ecco il suo link: cliccate qua sopra

riga2.gif

marco-mustaro.bmp

Marco Mustaro a Lucca

Che Lucca sia una gran bella città tutti lo sappiamo.

Vi invito a visitarla, davvero.

Ma oggi voglio parlarvi di un sardo - un mio vicino di casa - che ha deciso di trasferirvisi ed ha un notevole successo, in campo musicale., ecco il suo sito:

Cliccate qua

riga2.gif

dsc5603-160x160.jpg

Paolo Brosio 

Il primo sito  che voglio ospitare in questo spazio è quello di Paolo Brosio: l’ho incontrato di sfuggita a Medjugorie, in occasione del pellegrinaggio effettuato dalla mia famiglia (da tutta la mia famiglia!).

Vi consiglio di visitare il suo sito, non tanto per ricercare lui - Paolo, il giornalista televisivo - bensì per ricercare Lei, l’Eterna Madre: Colei che non delude, ma che vi aiuterà a riscoprire la Fede.

Mi ha colpito una frase, detta proprio dalla Madonna in una delle apparizioni: occorre ripescare l’anima che è già dentro di noi, dando più importanza alle cose spirituali, che a quelle materiali…

P.S.: sono in possesso del numero di cellulare e dell’indirizzo di posta elettronica dello stesso Brosio, a cui fare riferimento per prenotarsi ad uno dei tanti pellegrinaggi a Medjugorie da lui organizzati.

Sinceramente, non mi sento autorizzato a diffonderlo nel sito, ma potete chiedermelo, solo nel caso in cui siete interessati al viaggio..

Buona visione, entrate nel sito di Paolo,    cliccando qua sopra 

riga2.gif

a-pisa-da-solo-032.jpg

Festival delle culture 

Una nostra carissima amica - Serena Gianfaldoni - giornalista, speaker radiofonica,  madre di una famiglia fantastica e numerosa, dal niente ha creato questo importantissimo festival pisano.

Vi invito a visitare il sito in questione, sicuramente creato con l’aiuto del marito - Michele Lanzetta - anche lui proveniente dal mondo cattolico e della nostra radio, Radio Incontro Pisa.

Ecco il loro sito:

Cliccate qua

riga2.gif

testata_logo.gif

ANFN: Associazione Nazionale Famiglie Numerose.

Non potrei fare a meno di parlarvi di loro: le famiglie numerose.

L’associazione ANFN è veramente indispensabile, sotto tutti i punti di vista, per noi che abbiamo “almeno 4 figli”.

Ma c’è da dire che ci si può iscrivere alla associazione anche con 3 o minor figli: si può usufruire di sconti o convenzioni anche in presenza di un minor numero di figli…

Quindi coraggio, iscrivetevi pure, costa solo 15 euro l’anno, cifra facilmente “ammortizzabile”, magari con l’acquisto della auto nuova o con un elettrodomestico del nostro GAF (gruppo di acquisto familiare)…

 Clicca qua sopra

riga.gif

 logo_multimedia_web_services.gif

MULTIMEDIA WEB SERVICE

Il sito “Bertok” e la sua gestione è affidata ad un mio carissimo amico - cagliaritano, fra poco quartucciese (o quartuccino, come si dice?) - di nome Roberto Ledda.

Roberto è bravo ed allo stesso tempo semplice, in tal modo i suoi prodotti mantengono un certo stile (mai pacchiano) che piace e non annoia (guardate i colori tenui del mio sito…).

Bravo Roberto, un pò di pubblicità anche a te!

So che ti stai preparando per il matrimonio, quindi auguri anche a Laura: hai bisogno davvero di pubblicità e di clienti, devi “tirar su famiglia”…

Clicca qua sopra

riga.gif

 logo.png

TEMPO ITALIA

Mi fido molto di questo sito, azzecca sempre nelle previsioni, consultatelo pure…

http://www.tempoitalia.it/

Nella versione “sarda”, meglio dire “cagliaritana”, cliccata qua…

http://www.tempoitalia.it/meteo/cagliari?d=1

ma potete girare in lungo e largo il sito, buon divertimento (attenti ai venti….)

Clicca qua sopra

riga.gif

menu1.gif

CENTO QUARTIERI

Una “Signora Agenzia Immobiliare”: di quelle che ti puoi fidare (scusate la rima).

E’ gestita da Pietro Aru e sua sorella Ernesta, due fratelli provenienti - entrambi - dall’ambiente di amici che frequento.

Persone oneste, di quelle “attaccate alla realtà” (contro altre Agenzie Immobiliari, che - esperienza personale - vendono solo fumo.

Persone di cui ti puoi fidare, che sapranno farti una buona valutazione dell’immobile e che - importante - sono collegate ad altre agenzie sarde, di pari onestà.

La loro Agenzia si trova in centro a Cagliari, a due passi da Via San Benedetto ed ha pure un sito, che vi invito a visitare:

Cliccate qua

riga2.gif

logo2006_home.jpg

 RADIO INCONTRO PISA

Che radio, la mia Radio!

C’ho trasmesso di tutto, dal 1978 al 2006: 18 anni di musica, notizie, cinema, turismo, storia pisana, concerti, interviste..

Vi invito a visitare il sito e, perché no, ad ascoltarla in “streaming”..

Clicca qua sopra

riga.gif

nuova-immagine.JPG

 EP SUPERCARNI

Per poter risparmiare (avendo una famiglia numerosa) e - nello stesso tempo per mangiare roba buona, garantita, io e mia moglie ci siamo dati da fare: abbiamo scoperto un magazzino d’ingrosso della verdura e - perfino - un “super negozio” come questo.

Ci si trovano tutti i tipi di carne, in uno spazio ultimamente ampliato e restaurato - pulitissimo - dove addirittura si intravede il confezionamento della carne stessa.

Si richiede il tesserino all’ingresso e - con esso - si può usufruire di ottimi prezzi, carne per lo più di origine locale (e questo è l’importante), di un gusto ottimo.

Abbiamo comprato un congelatore a pozzo e - con soli 90 euro - lo abbiamo riempito di carne; un esempio: le carcasse di pollo - ottime da rosicchiare - costano circa 0,90 cent. la confezione da 8 carcasse..

Provare per credere… i proprietari sono “Su Planesi” nostri amici e questo è un motivo in più per pubblicizzarli…

“EP Supercarni” ha il sito internet in fase di allestimento http://www.epsupercarni.it/ per cui - intanto - vi fornisco il collegamento delle “Pagine Gialle”, utile anche per vederne la posizione su mappa…

Il negozio di cui parlo si trova in una traversa di Viale Elmas (Via del Lavoro)…

Clicca qua sopra

riga.gif

riga.gif

 neon-europa.jpg

NEON EUROPA 

Ho avuto occasione di conoscere l’affidabilità e la gentilezza di Fabrizio Lai, un nostro caro amico e gestore - assieme al padre - della “Neon Europa”.

Non posso dire che ho provato i suoi prodotti (per adesso, non ho bisogno di insegne), ma posso dire che lavorano davvero bene….

Ecco qua il loro sito…..

Clicca qua sopra

riga.gif

  recite-gavoi-giu-06-foto-n-063.jpg

IL SALONE DEL MOBILE

 E che dire del mio caro amico Livio (Farris), che ha praticamente “costruito” il mio appartamento, adeguandolo ai pochi (pochissimi!) spazi, in modo da farci stare comodi (comodissimi!) in casa nostra?

La sua forza non è soltanto la qualità dei suoi mobili, ma l’ingegno di Livio stesso: provare per credere….

Livio ha un sito in allestimento (perché non te lo fai ristrutturare da Roberto della “Multimedia”?)…

Clicca qua sopra

riga.gif

125173351811.jpg

ACQUA E SAPONE

Ragazzi, vi posso garantire che questo è uno dei mensili più belli ed interessanti che possa esistere: l’ho conosciuto per caso, recandomi in uno dei 2 negozi che esistono qua a Cagliari.

Poi, di lettura in lettura, mi sono reso conto che “Acqua e Sapone” è un giornale di quelli che si sfoglia in un attimo: parla di tutto fuorché di politica (e questo è un pregio).

E’ gratuito e lo si può trovare in uno dei tanti negozi sparsi in tutta Italia (mi dicono che ce n’è uno anche a Carbonia, vicino a casa di mio suocero).

Unico problema: bisogna andare i primi del mese a ritirarlo gratis, perché va a ruba e non si trova, neanche a pagamento: l’altra chance è leggerlo “on line”, sul seguente sito (cliccateci sopra e si aprirà il percorso):

Clicca qua sopra

riga.gif

sardegnadeledda.gif

Associazione “Grazia Deledda” Pisa

Importantissima Associazione Culturale, volta a far conoscere il più possibile la Sardegna: fanno di tutto, hanno un sacco di iniziative.

Se Dio vorrà, avremo un sacco di contatti, in modo che Pisa e l’intera Toscana possa “sentire dentro” un’emozione simile alla mia: la Sardegna può davvero dare tanto e non solo in termini turistici.

La Sardegna è soprattutto la sua gente e ve ne renderete conto frequantandola, anche a Pisa, anche in questo Centro Culturale, che ha saputo tramutare la propria malinconia (:lontananza da casa) in una diffusione spontanea di notizie, cultura e musica.

Tenete conto che i Circoli Sardi od in Centri Culturali sono diffusi un pò ovunque, nel Mondo, sappiateli cercare e… visitateli…

Clicca qua sopra

riga1.gif

 main.jpg

Hotel “Amalfitana” Pisa

E’ un Albergo “a 2 stelle”, ma ha la comodità, la pulizia, l’ospitalità di un albergo “a 3 o 4 stelle”: l’ho provato personalmente.

Si trova più o meno a metà di Via Roma, cioè a due passi dalla Piazza dei Miracoli, dalla Piazza dei Cavalieri, dall’Ospedale di Santa Chiara.

Pur essendo inserito nella “zona pedonale” - fortunatamente - lo si può raggiungere in auto (la zona pedonale inizia 3 metri dopo), quindi è facilmente raggiungibile per scaricare l’auto e parcheggiarla poi nelle vicinanze.

Si trova a due passi dal Lungarno, insomma: ottimo….

Clicca qua sopra

riga11.gif

big_center.gif

PAUL’S BAGS

Visitare il suo negozio e comprare delle valigie “trolley” è stato tutt’uno .

Anche perché i prezzi sono veramente buoni: considerate che delle ottime “Roncato”, con tanto di apertura a combinazione e tasche ovunque le abbiamo pagate poco più di 40 euro.

Tutto ciò a dispetto di chi pensa che - in centro - si debba pagare necessariamente di più: nello stesso giorno, abbiamo visitato anche dei centri commerciali, dove il prezzo era maggiore di almeno 20 euro!

Parlando con il titolare (Paolo, appunto), siamo giunti a questo accordo: sconto per le “Famiglie Numerose” (ANFN, ma anche Neocatecumenali e quant’altro), che - facendosi conoscere - diranno di aver letto questo annuncio.

Tanto predetto, visitate il sito di “Paul’s Bags”, che - dimentivavo di dirvelo - si trova a Cagliari: ultima cosa, dicendo per quale compagnia aerea volerete, vi consiglierà la trolley giusta, ovviamente per pagare il prezzo aereo più basso…

Buona visita e buon viaggio: cliccate qua

 riga2.gif

a-pisa-da-solo-187.jpg

L’Isola dei Tesori

Finalmente, un negozio di prodotti sardi, a Pisa.

Ci voleva davvero il coraggio di una “sarda doc”; Bernardetta Cappai, che ogni settimana torna al suo paese d’origine - Muravera - per rifornirsi di un sacco di prodotti, ovviamente buonissimi.

I prezzi sono buoni, se consideriamo che - per poterli esportare - Bernardetta si è pagata anche il traghetto A/R da Civitavecchia-Cagliari.-

Coraggio, Bernardetta, esporta più roba possibile: è tutta ottima.

Ai miei amici pisani, dico: “provare per credere”.

Il negozio è in Via Queirolo, ovvero nell’ultima traversa a sinistra di Via Benedetto Croce, poco  prima di arrivare in Piazza Vittorio Emanuele; cliccate qua sotto per entrare nel sito:

http://xoomer.virgilio.it/isoladeitesori/

riga2.gif

riga2.gif