zio-1.png

Ho sempre pensato che, per risparmiare ed ottenere ottimi servizi (esempio: un bravo meccanico, un bravo idraulico, etc.) ci debba essere una sorta di amicizia, parentela, rispetto ed onestà.

Per questo, ad un certo punto della mia vita, pardon, ad un certo punto della nostra vita familiare e dopo tante “fregature”, ho fatto un patto con i nostri “fornitori”.

fermini-122-340x230jpg.jpeg

“Se ci tratti bene, ma soprattutto se sei onesto, ti trovo un sacco di clienti, altrimenti Addio!”

Ad ognuna di queste persone, naturalmente o volutamente oneste, ho conferito il termine di “ZIO”, che non vuol dire soltanto “parente stretto”, ma anche acronimo di “Zona di Incontro delle Offerte”.

zio-888.jpeg

In questi giorni, sto “confezionando” una tabella “excel”, rigorosamente redatta in ordine alfabetico, nella quale potrete trovare il nostro migliore idraulico, il nostro miglior mobiliere e quant’altro.

Tutta gente affidabilissima, che però continuerò a tenere sotto controllo, anche grazie ai vostri “feedback”: questa tabella verrà aggiornata ogni mese, aggiungendo i “fornitori di beni o servizi” che si sono conquistati la nostra fiducia ed eventualmente cancellando tutti coloro che - per un motivo o per l’altro - hanno smesso di “trattarci bene”.

zio-4.jpeg

Questa tabella, per motivi di “privacy”, sarà leggibile soltanto digitando una password, regolarmente fornita a coloro che fanno parte del gruppo “What’s Up”creato appositamente, una sorta di “associazione dei consumatori” della quale possono far parte i “futuri clienti” che riterrò opportuno.

Insomma, l’onestà (condizione indispensabile) è necessaria sia nell’offrire beni e servizi, che nel richiedere gli stessi e nel rispettarne il pagamento.

zio-6.jpeg

Tengo a sottolineare che, per questo servizio di informazione, non percepisco alcun compenso, se non la vostra amicizia e la conseguente pubblicità del mio sito, che sta sempre più allargando il numero dei suoi “utenti”.

Partiamo: a giorni arriverà la scheda di marzo!

Tenetevi pronti!