papa.jpeg

Ci siamo, manca poco più di una settimana all’arrivo del Santo Padre nel capoluogo della nostra regione: Cagliari.

Il clima è teso, i pass per la Santa Messa non bastano e sono previsti moltissimi arrivi dall’esterno non solo della città (tutta la Sardegna), ma da ogni parte del continente, attraverso navi da crociera, navi ordinarie di trasporto e voli aerei.

logo_pap_sardegna_sitojpg.jpeg

Insomma, un caos: l’unico ad essere perfettamente tranquillo è proprio Lui, il Santo Padre, che viaggerà su una Fiat 500 L e concentrerà i suoi incontri il più possibile con la gente comune, muovendosi da una parte all’altra della città “come fosse un birillo”.

Vedremo se riusciremo ad incontrarlo, altrimenti già basta che esista, una persona così splendida e così importante per il mondo intero: ultimo ma non per ultimo la sua accuorata richiesta di preghiere per la Pace Mondiale.

papa-francesco-in-papa-mobilejpg.jpeg

Insomma, poche parole, eccovi il programma dettagliato del 22 settembre, vi conviene stamparlo e portarvelo dietro, cliccate qua:  papa-francesco-a-cagliari_programma.pdf

Per qualsiasi ulteriore informazione ed aggiornamento, visitate il sito ufficiale, cliccando qua

bigliettictm_papafrancescojpg.jpeg

Personalmente, credo che la mia famiglia si sposterà in pulmann, magari parcheggiando l’auto fuori Cagliari e spostandosi con i famosi e prezioni “bus navetta” del CTM: l’alternativa più probabile è rimanere imbottigliati nel traffico.