cagliari-2.JPG

A dichiararlo è una fonte attendibile, ‘Voices from the Blogs’, spin-off dell’Università degli Studi di Milano e la notizia è subito rimbalzata su tutti i mezzi di informazione della nostra grande Isola.

ap4.jpeg

Ma se non ci credete, aprite il mensile “Acqua e Sapone” di questo mese (aprile 2014) e andate a pagina 16, cliccando qua

cagliari.JPG

Assieme a Cagliari, soltanto Genova al primo posto, pari merito: “Al 4° posto Parma, Bari al 7° e Bologna al 10°. Male le grandi città: Roma è all’86°, Torino al 91°, Milano al 93° e Napoli al 96°”, è sempre “Acqua e Sapone” a parlare.

santefisio-2007-foto-n-252.JPG

Personalmente, attibuisco questo primato alla generosità ed ospitalità del popolo sardo ed all’ottimo clima (fra le città più assolate del Mediterraneo) e non è un caso che io e la mia famiglia abbiamo deciso di viverci, emigrando da Pisa.

poetto-14.JPG

Da considerare che Cagliari non è la città più ricca d’Italia, anzi…

poetto-3.JPG

A dimostrazione che la felicità non è necessariamente legata al danaro ed al successo: basta viverci anche solo per qualche giorno - in questa città tutta affacciata sul mare - basta ascoltare le esperienze di vita comune, di migliaia di persone che hanno riscoperto la condivisione ed il baratto, a dispetto ed a difesa della tanto acclamata crisi economica mondiale.

san-francesco-su-mte-urpino.JPG

E per invogliare tutti a farsi un weekend da queste parti, vedetevi questo video, cliccate qua