Chiedimi chi è… Olivia Newton John…
Più che altro, mi verrebbe da chiedere preghiere per lei, in questo momento difficile della sua vita - da anni e dignitosamente lotta contro il cancro - ma non disdegno di parlare anche della sua stupenda, magnifica carriera, come cantante ed attrice al tempo stesso.
Per chi - poi - come me ha superato i 60 anni, la nostra Olivia è sempre stata un mito, artisticamente “esplosa” assieme a John Travolta nel film “Grease”, Anno Domini 1978, subito dopo “La febbre del sabato sera”..
Vi faccio vedere il trailer - che segna davvero un’epoca, quella là - nel quale tutti, ma proprio tutti, ballavano al suono di queste (stupende) canzoni... cliccate qua
Ma la carriera di Olivia Newton John continua con l’altrettanto accattivante “Xanadu”, ecco il trailer, cliccate qua
Indimenticabili i balletti della nostra beniamina, assieme ad un Gene Kelly già “grandetto” (non dimentichiamo che era nato nel 1912 e nel film “Xanadu” aveva già 68 anni, sfido chiunque a ballare così bene!)…. leggete la sua biografia, cliccando qua
Insomma, stiamo parlando di artisti che hanno veramente fatto storia, assieme ai bravissimi “ELO” (i componenti della Electric Light Orchestra), cliccate qua
Da speaker radiofonico, in quell’epoca me li sono ascoltati tutti, ma non voglio annoiarvi, limitandomi ad indirizzare la vostra attenzione sulla biografia della nostra amata Olivia Newton John, cliccate qua
In Australia - tutt’ora - stravedono per lei, per la sua umanità ma anche per la sua testardaggine nel “non voler morire”: da anni sta lottando in compagnia della sua Fede e della vita in genere…
Vi basti leggere le sue ultime dichiarazioni rilasciate alla stampa: “Per me è meglio non avere nessuna aspettativa. Se mi dicono che ho solo sei mesi di vita, allora probabilmente così sarà – io per ora ho intenzione di restare qui, ho tanto da fare”; tutti i suoi fan pregano incessantemente perché ce la faccia anche stavolta.
Una beniamina che, se in passato ha rappresentato tutti gli amanti del ballo e della musica leggera, adesso impersonifica molti malati, che si trovano nella sua stessa situazione..
“Forza, Olivia, stiamo pregando per te, hai ancora tanto da fare!!” e lasciamo il tuo e nostro pubblico con alcune tue interpretazioni visive: vi basterà cliccare sul titolo e vi si aprirà il relativo video sul conosciuto “Youtube”, buona visione a tutti…
Dimenticato: l’intervista di pochi giorni fa, cliccate qua