riga13.gif

“Jimmy’s Hall - Una storia d’amore e libertà” (Gran Bretagna, Irlanda, Francia 2014)

132_jimmys-hall.jpg

“Nel 1921, un’Irlanda sull’orlo della guerra civile, Jimmy Gralton aveva costruito nel suo paese di campagna un locale dove si poteva danzare, fare pugilato, imparare il disegno e partecipare ad altre attività culturali. Tacciato di comunismo era stato costretto a lasciare la propria terra per raggiungere gli Stati Uniti. Dieci anni dopo Jimmy vi fa ritorno e sono i giovani a spingerlo a riaprire il locale. Gralton è inizialmente indeciso ma ben presto cede alle richieste. Chi gli era stato ostile in passato torna a contrastarlo”

Ecco la scheda del film, emessa da “Mymovies”: 132_jimmys-hall.pdf

Ed ecco il collegamento per visionare l’interessato trailer, cliccate qua

riga7.gif

“Joy” (USA 2015)

133_joy.jpg

Joy è una Cenerentola moderna: sogna un principe, ha una sorellastra che non perde occasione per denigrarla, e passa gran parte della giornata con le ginocchia a terra, a passare lo straccio sul pavimento. Sarà proprio il brevetto di un mocio a portarla dalle stalle alle stelle, ma la strada sarà tutta in salita, costellata di tradimenti, delusioni e umiliazioni, un po’ come nelle soap opera che la madre, malata immaginaria, guarda giorno e notte, confondendo il sonno di Joy e annullando il confine tra fantasia e realtà”

Ecco la scheda del film, emessa da “Mymovies”: 133_joy.pdf

Ed ecco il collegamento per visionare l’interessato trailer, cliccate qua

riga7.gif

“Joyeux Noel - una verità dimenticata dalla storia” (Francia, Belgio, Germania, Gran Bretagna 2005) 

257_joyeux-noel-una-verita-dimenticata-dalla-storia.jpg


“Un fatto realmente accaduto durante la Prima Guerra Mondiale, racconta la storia di due cantanti lirici (lei è Diane Kruger, la bella Elena di Troy) che si recano sul fronte tedesco la vigilia di Natale per allietare con il loro canto le truppe”

Per la scheda del film, emessa da “Mymovies” cliccate qua

Ed ecco il collegamento per visionare l’interessato trailer, cliccate qua

riga13.gif